Chi Siamo - Circolo Fotografico Imago Savigliano

CHI SIAMO

Il Circolo Fotografico IMAGO è un’Associazione  Culturale nata a Savigliano nel 1992 con lo scopo di valorizzare e diffondere la fotografia come forma artistica di espressione, e di promuovere la crescita della cultura fotografica dei suoi soci.
LA NOSTRA STORIA
Nato quasi trent’anni fa per volontà di un gruppo di saviglianesi appassionati di fotografia, il Circolo Imago è da sempre luogo di aggregazione e di amicizia e punto di riferimento per numerosi fotoamatori della zona. Cresciuto costantemente nel corso degli anni, è oggi una realtà significativa che, con iniziative diverse e collaborazioni con enti e istituzioni, è sempre presente nella vita della città.
Ha formato alla fotografia centinaia di persone grazie ai corsi interni ed esterni ed allo stimolo che nasce dall’interazione e dal confronto tra i soci.
LA NOSTRA SEDE
La nostra sede, cuore della vita associativa, è un ambiente luminoso ed accogliente, reso confortevole grazie all’impegno dei soci e al contributo della Cassa di Risparmio di Savigliano e della Fondazione CRS. È il punto di riferimento di tutti gli iscritti, luogo di aggregazione e di interazione tra i soci. È aperta per le attività sociali il lunedì sera dalle 21 alle 23 circa È possibile consultarvi libri e riviste ed usufruire di diverse attrezzature fotografiche.
IL DIRETTIVO
Presidente            Bruno Mondino
Vice Presidente   Petra Senesi
Segretario             Antonio Argena